Jazz Night

Home / Eventi / Jazz Night

Domenica 2 Dicembre 2018

ore 18.30 • Pane e Tulipani (via Lambertenghi 3, Como CO)

 

Jazz Night

 

Marco Bonetti al sax e Maurizio Aliffi alla chitarra proporranno un vasto repertorio di Grandi Classici del Jazz.

 

Per info e prenotazioni 334.3037378

MARCO BONETTI

Nato a Como nel 1964, ha studiato sax contralto con Marco Lasagna, armonia e pianoforte con Antonio Grande. Si è perfezionato con Daniel Kientzy, Bruno Totarò, J. Marie Londeix. Ha suonato in quartetto di sax, col contralto, tenendo numerosi concerti. Ha studiato jazz con Paolo Tomelleri. In seguito ha partecipato ai corsi di perfezionamento tenuti da George Garzone, Jerry Bergonzi, Bob Mintzer.

Dal 1991 si perfeziona col sax soprano ispirandosi a Dave Liebman, poiché dal suo linguaggio trae un collegamento importante tra la musica contemporanea e la musica jazz trovando nei suoi lavori insegnamenti imprescindibili. Ha partecipato ad una rassegna teatrale “Città di Como”. In seguito ha formato un suo quartetto partecipando a diverse rassegne musicali.

Collabora con diverse formazioni di diverso genere (Blues, Swing, latin, etno-music). Ha collaborato come baritonista nella “Big Band IT di Como”, partecipando all’incisione del secondo CD “O sole Miope” e ad un progetto intitolato “Suite For Pace” dove e stato arrangiato un suo brano intitolato Plumber; lo stesso è stato inciso dal trio di Giuseppe Emmanuele trio per la splash. Con la Big Band ha partecipato a diverse rassegne nazionali ed internazionali.

Viene regolarmente invitato a suonare musica contemporanea anche con l’elettronica. Assiduamente è chiamato in sala di registrazione per collaborare in formazioni di DUO e TRIO etc.

MAURIZIO ALIFFI

Maurizio Aliffi è nato a Como dove, accanto agli studi universitari, ha studiato composizione e direzione di coro al locale Conservatorio.

Si è dedicato alla chitarra jazz ed all’improvvisazione. Ha composto musiche per progetti originali insieme a Francesco D’Auria, con il quale ha inciso i cd “..e tre quarti stanno sotto”, “cercando la tigre” e “Terre lontane”, collaborando con Mirabassi, Arcari, Godard e Fioravanti e partecipando a diversi festival, accanto a P. Fresu e L. Agudo. Nel 2006 viene documentato il duo con Marco Bianchi al vibrafono con il cd ‘Sottomarini e pattini’.

Partecipa al progetto italo-francese sull’improvvisazione ‘Fete foreign’ diretto da Barre Philips.

Ha collaborato con diverse compagnie teatrali con musiche originali per diversi spettacoli, gli ultimi dei quali sono “In capo al mondo” e “Macbeth” per il teatro Invito di Lecco.

È insegnante di chitarra, armonia e musica d’insieme.

In collaborazione con:

Music For Green Events
031 226 0250 | 345 439 3966
via P. Paoli 35, Como CO
musicforgreen.it